Siga No Mas, un’avventura di Davide Frana
Davide Frana è un amico di MTBpassion di cui vi abbiamo parlato già in passato per i suoi viaggi e per le spedizioni che quasi ogni anno porta a termine in sella alla sua bicicletta.
Davide è un Carabiniere di professione ma la passione per la natura e per i viaggi, unita ovviamente alla mountain bike, lo porta spesso in giro per il Mondo in solitaria, su una delle sue fantastiche avventure ha scritto anche un bel libro ricavato dai suoi appunti di viaggio, dai suoi ricordi e dalle emozioni che il viaggio e le persone che ha incontrato nel suo viaggio gli hanno fatto provare.
Il titolo del libro è Siga No Mas edito da Libri di Sport, il titolo del libro vuol dire Vai sempre avanti frase che spesso Davide si è sentito ripetere lungo il suo viaggio e si presta tranquillamente a più interpretazioni, la prima, la più logica: sei sulla strada giusta, vai avanti e arriverai dove vuoi…, la seconda, la più stimolante: Dai Davide, non mollare, continua!
Il viaggio di Davide è partito da Lima in Perù e si è snodato lungo la Cordillera Andina fino a Quito in Ecuador per 54 giorni di mountain bike in solitaria e oltre 4000km percorsi. Il libro racconta delle belle emozioni vissute da Davide quando ha visitato posti magici come Machu Picchu o quando sulla sua strada ha incontrato persone sconosciute che si sono avvicinate a lui incuriositi da questo personaggio da solo a cavallo di una bicicletta carica come un mulo e gli hanno offerto aiuto come potevano, una pattuglia della polizia lo ha scortato attraverso una zona piuttosto impervia e pericolosa.
Oppure quando in occasione della finale del Mondiale 2006 ha saputo della vittoria degli azzurri e si è messo ad esultare in mezzo alla strada con i peruviani che quando hanno capito che fosse italiano si sono messi a fare festa con lui.
Insomma un libro che è un diario di ricordi e di emozioni vissute in solitaria in sella ad una bicicletta, in un territorio tanto impervio quanto affascinante.
Per contattare Davide visitate il suo sito MisterNo.eu
Mentre per avere il libro visitate il sito www.libridisport.it